Notizie

Visite: 69

Una classe del Collège Flament di Marcheprime (Bordeaux) è stata accolta nella nostra scuola per lo scambio linguistico programmato quest’anno con le classi 2ALL e 2ELL del nostro Liceo.

Gli studenti hanno svolto alcune visite nella nostra città accompagnati dalla referente del progetto, prof.ssa Conte: si sono recati  all’Acquario di Livorno e sono stati ricevuti al Comune, dove hanno potuto ammirare le sale consiliari e le testimonianze della storia della nostra città. Il Comune ha offerto loro la visita guidata dal tema “Livorno delle Nazioni” 

per sottolineare la caratteristica multiculturale delle origini labroniche.  Gli studenti hanno incontrato i loro corrispondenti condividendo lavori di gruppo svolti con la collaborazione dei docenti che hanno partecipato al progetto, prof.ssa Catanorchi, Perez , Carmignani e Sbrolli sul tema dello sviluppo sostenibile nelle varie discipline. Inoltre gli studenti francesi sono stati accompagnati nella visita della città di Firenze dai nostri studenti di 4BLL che hanno presentato loro, in lingua francese, i vari monumenti della città.

 

foto

Torna su