Notizie

Visite: 138

I docenti coinvolti nel progetto “The Cream Tea and Old Books Debating Society” in virtù del rapporto di collaborazione nato lo scorso anno tra il Liceo Cecioni e il San Patrizio Livorno Festival, invitano gli studenti che abbiano compiuto diciotto anni a partecipare al concorso “Flash Fiction Contest “Christopher Lawlor”.

Si tratta di un concorso letterario dedicato ai racconti brevi (500-900 parole). I partecipanti possono concorrere con un racconto ispirato a o ambientato in Irlanda.  Il racconto può essere scritto in lingua italiana o in lingua inglese e deve essere accompagnato da una descrizione breve che non superi i 110 caratteri inclusi gli spazi che lo riassuma (la descrizione breve non è compresa nel computo delle 500/900 parole di cui sopra).

Il racconto dovrà essere inviato via email (nel corpo del testo dell’email e non come allegato)  all’indirizzo:

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

e in copia a 

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

entro il 17 gennaio 2025.

La giuria, composta da un tavolo tecnico e dal pubblico esprimerà il suo voto su Italish (rivista italo-irlandese), dove le storie accettate e selezionate saranno pubblicate.

Il 16 marzo saranno resi noti i nomi dei primi sei classificati. I primi tre saranno premiati durante il San Patrizio Livorno Festival  a Livorno (17-23 marzo 2025).
 

Per maggiori informazioni consultare il sito

clicca qui link EN   (in inglese)

oppure

clicca qui link IT   (in italiano)

Torna su