Il Piano Annuale dell'Inclusione illustra le specifiche azioni dell'istituto. Sono individuate cinque figure di riferimento per il settore Inclusione, legate a tre diversi ambiti di lavoro: Disabilità, Disturbi Specifici dell'Apprendimento (DSA), e Disagio e Benessere degli Studenti.

Disabilità DSA
Funzione Strumentale

Marina Sumberaz

Coordinatore del Dip. di Sostegno

Claudio Guidugli

Referente per l'Alternanza scuola-lavoro

Alice Bondi

Benessere e Disagio

Raffello Panattoni

DSA

Funzione Strumentale

Lucia Bonfigli

Inoltre il Liceo F. Cecioni è sede del del CTS, Centro Territoriale di Supporto, un centro di interfaccia tra Amministrazione e scuole. Il CTS supporta il processo di integrazione, lo sviluppo professionale e la formazione dei docenti. Ha quindi il compito di fare formazione, diffondere buone pratiche, fornire consulenza a docenti e genitori, sperimentare l'uso delle nuove tecnologie (offerte in comodato d’uso) nella didattica inclusiva.